Seleziona una pagina

iphone6-plus-box-silver-2014

samsung-galaxy-s-6-edge-pearl-white-spin.0001

Molti di voi ci chiedono un post su come ricaricare le card di ITUNES su IPHONE ed eccoci qui a tentare di spiegare al meglio come fare cio’.
Tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo libero e scoprire come ricaricare iTunes Card grazie alle istruzioni che sto per fornirti. A te la scelta: puoi riscattare il tuo credito sia da computer che da iPhone/iPad, l’importante è digitare correttamente il codice della carta regalo. Allora, sei pronto a cominciare?

Se vuoi scoprire come utilizzare iTunes Card e riscattare il tuo credito dal computer (PC Windows o Mac che sia), il primo passo che devi compiere è lanciare iTunes e cliccare sul pulsante iTunes Store collocato in alto a destra. Nella schermata che si apre – quella di iTunes Store Italia – fai click sul pulsante Accedi che si trova in alto a sinistra ed esegui l’accesso con il tuo ID Apple (ammesso che tu non abbia già effettuato il login in precedenza).

A questo punto, clicca sul link Utilizza il codice posizionato in cima alla barra laterale di destra, digita il codice che si trova sul retro della tua iTunes Card (nella parte che hai grattato) nel campo Codice e riscatta il tuo credito facendo click sul pulsante Utilizza il codice. L’operazione dovrebbe avere effetto immediato.

Per assicurarti che il credito della carta regalo iTunes sia stato associato al tuo account, collegati nuovamente all’iTunes Store e controlla che in alto a sinistra, accanto al tuo indirizzo email, ci sia la cifra riscattata (es. 25,00€). Naturalmente, se avevi dei crediti precedenti, la somma riscattata si andrà a sommare a quella che avevi già sul tuo ID Apple.

Come detto in precedenza, è possibile utilizzare iTunes Card non solo da computer ma anche dai dispositivi mobili Apple, come iPhone e iPad. In che modo? È semplicissimo. Tutto quello che devi fare è aprire l’App Store e pigiare sul pulsante Utilizza il codice che si trova in fondo alla pagina.

Nella schermata che si apre, digita quindi il codice della carta regalo in tuo possesso e premi il pulsante Utilizza il codice che si trova in alto a destra per completare l’operazione. Puoi seguire lo stesso procedimento anche dalla app iTunes per iOS, il risultato finale sarà lo stesso.

Indipendentemente dal dispositivo o dall’applicazione dalla quale hai riscattato il tuo credito, potrai utilizzare i soldi della iTunes Card per acquistare musica, applicazioni, libri e qualsiasi altro contenuto disponibile su iTunes Store e App Store/Mac App Store, senza dimenticare la possibilità di noleggiare film su Apple tv.

Dove comprare le iTunes Card

iTunes non é solo la nota applicazione gratuita che organizza e riproduce le nostre raccolte di musica, immagini, foto e video su iPhone, iPad e iPod. È anche un grandissimo negozio virtuale, dove fare shopping di qualsiasi tipo: musica (album interi o singoli brani), film, libri ed ovviamente applicazioni e giochi a prezzi molto convenienti.

Per comprare su iTunes é necessario creare un ID Apple con carta di credito collegata? No, non é necessario, basta comprare una iTunes Card! Comprare applicazioni, musica, libri e tanto altro su iPhone, iPad e iPod Touch infatti, é possibile non solo attraverso l’account ID Apple collegato alla carta di credito, ma anche tramite ricariche prepagate, dette appunto iTunes Card. Dove si possono comprare e come si usano?

Non tutti amano associare una carta di credito al proprio account iTunes, proprio per questo Apple ha deciso di dare la possibilità di ricaricare il proprio account tramite queste carte prepagate. “Dove trovo le iTunes Card? Dove si comprano?” Se ci stiamo ponendo queste domande, ecco di seguito dove é possibile acquistare le iTunes Card.

1. Presso i rivenditori di elettronica. Possiamo quindi comprare le Card presso i Mediaworld, i negozi Saturn, Unieuro,Bennet etc.

2. Presso le ricevitorie Sisal (giornalai e tabaccai): ci sono quasi 3.000 ricevitorie Sisal in tutta Italia che fanno da punti vendita per le card.

E SE INVECE HO UN SAMSUNG ??

Diciamo subito che le carte sono disponibili presso rivenditore partner, ovvero Esselunga, ma, puoi trovarle anche presso altre catene di elettronica come Mediaworld, Expert, Trony o Euronics, tanto per fare qualche nome.
Naturalmente, oltre ad essere utilissime ad uso personale, potremo sfruttare le Gift Card come un’idea regalo per un compleanno, un anniversario o per Natale: sarà senz’altro ben accetta, visto che, in pratica, si tratta dell’equivalente di un buono acquisto.

L’utilizzo è del tutto simile a quello delle ricariche telefoniche. La prima cosa da fare è grattare con una moneta la striscia argentata presente nella parte inferiore sul retro. Sotto si nasconde il codice alfanumerico composto da venti caratteri, identificativo della carta regalo.

carta02

A questo punto, è sufficiente digitare il codice nell’apposita schermata di Google Play, accessibile all’indirizzo play.google.com/utilizza. Non è necessario inserire gli spazi e non c’è differenza tra le lettere scritte in maiuscolo e quelle minuscole.

google_play_screen

Una volta terminato l’inserimento, premere il pulsante “Utilizza”. Dopo qualche secondo comparirà un pop-up a conferma che l’operazione è andata a buon fine, con il valore della carta regalo riportato in grassetto.

carta031

Per controllare il saldo disponibile su Google Play è sufficiente accedere al profilo personale di Wallet, fare click sul link “Metodi di pagamento” (nel menu laterale di sinistra) e poi scorrere fino a incontrare la voce “Saldo di Google Play”, come visibile nell’immagine seguente.

saldo

UN SALUTONE A TUTTI E ALLA PROX !